27 gennaio 2007

Pausa


Dopo questa strip mi prendo una pausa, non so bene quanto lunga sarà, cercherò comunque di tornare il prima possibile per continuare a pubblicare le mie strisce.
Lascio spazio ai lettori e ai loro commenti, in modo che mi possano essere d'aiuto per cercare nuovi spunti per le mie prossime strisce.
Grazie.
A presto.

4 commenti:

  1. Risula torna accà, 'sta casa aspetta a te! Buon riposo! Sarà un mese sabbatico? (Spero non un anno)

    RispondiElimina
  2. No, stai tranquillo, se tutto va bene tornerò a disegnare tra una settimana.
    Non mi potrei mai fermare per un anno altrimenti non mi ricorderei più come si fa a disegnare!

    RispondiElimina
  3. Mmmm, dei consigli ... ti posso citare la striscia "Peanuts", che tu certamente conosci. Oltre ai personaggi fissi (Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy...) con le loro scenette fisse c'erano eventi ricorrenti (Halloween, la partita di baseball, le interrogazioni ...) e di tanto in tanto c'erano episodi particolari (l'arrivo del fratello di Snoopy, Linus che prende l'autobus per raggiungere Charlie brown che se n'è partito per un Premio con la sua coperta ...).
    Puoi provare a stendere su un foglio qualche appunto per delle "strategie narrative ad ampio respiro", ossia qualcosa che ti rotorni ciclicamente e qualcosa che ti porti a lunghi archi narrativi.
    (In attesa del ritorno):
    Saluti.
    G.Moeri

    RispondiElimina
  4. Si, hai ragione devo lavorare su alcune "scenette fisse". Dato che sono bambini svilupperò di più il tema della scuola, che finora ho trattato solo nelle ultime settimane. Poi un'altra cosa a cui tengo molto sono le storie di Capitan Fracasso, cercherò di trovare anche altri spunti per sviluppare delle piccole storielle.
    (Tempo permettendo)
    Grazie.

    RispondiElimina