L'autore

Ho iniziato a scrivere fumetti all'età di undici anni e da quel giorno non mi sono più fermato. Durante gli anni delle medie e delle superiori ho sempre cercato di disegnare fumetti, ma senza essere continuo nelle mie produzioni. Durante l'ultimo anno di liceo preso dalla noia e dalla consapevolezza che piano piano stavo diventando un adulto ho voluto creare dei personaggi che mi riportassero indietro nel tempo a ricordarmi di quando ero un bambino allo stesso momento in cui per la prima volta ho iniziato a disegnare fumetti.
Così sono nati Risula e tutti i suoi amici. Grande fonte di ispirazione sono stati i Peanuts e Calvin & Hobbes. Col passare del tempo ho sempre cercato di migliorare e distanziarmi da questi due classici del fumetto in modo che potessero avere una propria identità e non fossero solo delle copie di questi grandi personaggi del fumetto americano.
Anche in questo caso la produzione delle strisce ha avuto degli alti e dei bassi, mi sono preso negli anni dei lunghi periodi di pausa alternando questo hobby al mio lavoro. Quando mi è possibile cerco di continuare a disegnare fumetti perché è da sempre una mia passione che intendo portare avanti finché la voglia e il tempo libero me lo permetteranno.

batti

scrivimi!

Nessun commento: